Good Bye, Lenin!
Cena sovietico-tedesca e proiezione del film
30 giugno 2019 ore 20.00
Bocciofila Il Fortino, Strada del Fortino 20, Torino
All'interno della rassegna cinematografica Muri visibili e muri invisibili, proiezione del film Good Bye, Lenin! di Wolfgang Becker (Germania, 2003, 118').
La serata
Orari
Ore 20:00 | Ingresso
Ore 20:30 | Cena a tema + vini e birre artigianali. È disponibile un’alternativa Vegan.
Ore 21:30 | Proiezione film
Costi
Cena + Birra/Vino + Film + Dolcetto | 20 EURO
Solo Film | 5 EURO fino ad esaurimento posti
Ingresso con tessera ACSI | 3 EURO
Prenotazioni
Posti limitati, si consiglia di prenotare tramite e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), specificando la scelta del piatto vegano.
Tel. 334 2888034 (dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 21.00)
Il film
Quanto amore può contenere un barattolo di cetriolini? Christiane, attivista e madre di famiglia nella Germania dell’est, entra in coma durante le manifestazioni che porteranno al crollo del regime comunista del 1989. Al suo risveglio, il muro è crollato, e la vita cambia rapidamente adeguandosi alle modernità del nuovo assetto capitalistico. Ma non per Christiane che viene preservata dallo shock del cambiamento epocale dal figlio Alex. Il ragazzo infatti, allestisce per la madre un socialismo vittorioso e aperto, lasciando intatto e migliorando il mondo in cui la madre a vissuto. Nostalgia e amore, nel dolcissimo film che guarda attraverso l’amore di un figlio, la caduta degli ideali, delle utopie, delle passioni che possono muovere le vite. Occhio che si piange.
Il progetto
La proiezione si colloca nell'ambito del progetto integrato del Polo del '900 Berlino 89. Muri di ieri e Muri di oggi coordinato dall'Istituto Salvemini in collaborazione con Goethe Institut, Fondazione Nocentini, ANCR, Unione culturale, Les Petites Madeleines.